Storia e Filosofia

“Per Noi, la Bontà è Senza Fronzoli. Si riconosce al primo assaggio.”

Da quasi dieci anni a Nichelino è possibile ritrovare la Bontà in una cucchiaiata!

Benvenuti nella Gelateria AlbertoAndrea! Qui la prima regola è sorridere e ritrovare, oltre alla Bontà e alla Qualità, spensieratezza e un po’ di “goloso” relax.

La storia della gelateria, come ogni bella storia, ed ogni buon gelato, riesce solo se ci sono gli ingredienti giusti.
Occorre iniziare con una buona idea, come quella di offrire ai nichelinesi il miglior gelato, continuare con una buona dose di Entusiasmo, “Saper Fare” e Tradizione Familiare.

All’inizio c’era “solo” gelato, piano piano, poi, si è aggiunto il resto: le granite, le macedonie, le torte, i dessert monoporzione ed altro ancora.

Nel 2005 abbiamo voluto scommettere ancora una volta inserendo il reparto caffetteria, che ha permesso di ampliare l’offerta con le colazioni, ma, soprattutto, di approfittare del servizio ai tavoli per proporre affogati di creme artigianali e coppe gelato sempre più elaborate. Finchè le temperature lo consentono, nel cortile interno, è infatti a disposizione un saletta dall’atmosfera familiare per chiacchierare in compagnia di amici e dolci tentazioni.

coppa_gelato

“La cosa che ci ha dato piu soddisfazione, però, è che l’angolo caffetteria è diventato un vero e proprio punto d’ incontro, di famiglie e amici.”

“Il nostro gelato. Semplicemente, buono”.

Siamo Gelatai, non Supereroi. Facciamo Gelato, non salviamo il Mondo!” Il nostro è un gelato che‘non se la tira’ e siamo fieri che sia così. La Qualità per noi non deve essere ostentata, ma gustata!

“Per Noi, la Bontà è Senza Fronzoli. Si riconosce al primo assaggio.”

Non serve aggiungere altro, quando gli ingredienti sono di qualità e le ricette sono della tradizione. Ogni nostro gusto è fortemente caratterizzato da una serie di pochi e precisi ingredienti, affinchè, già dal primo assaggio, si possano riconscere i vari gusti per Cremosità e Sapore. Tuttavia questo nostro approccio non deve ingannare! Non siamo mica noiosi! Anzi, ci piace sperimentare e proporre sempre qualcosa di nuovo!