Gelato artigianale: IL METODO ALBERTOANDREA

GELATO ARTIGIANALE

Il metodo AlbertoAndrea


Lavorando divertendosi


Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita (Confucio)
Questa frase rappresenta al meglio quello che viviamo nella nostra gelateria: abbiamo la fortuna di svolgere un ruolo che ci diverte. Pensare a nuovi prodotti, creare nuovi gusti e sperimentare nuove fragranze sono gli elementi fondamentali nel nostro lavoro, proprio perché il mondo del gelato ci permette di lavorare divertendoci, cercando di trasferire tutto questo ai nostri clienti.


Ricette: la tradizione piemontese


A-i-è nen ‘d pi bel che ‘na facia cuntenta – Niente è più bello che una faccia contenta. (detto piemontese)
Il nostro obiettivo? Dopo aver gustato i nostri prodotti, osservare la soddisfazione sui volti dei nostri clienti. Per fare questo da più di quindici anni le nostre ricette prendono spunto, dal punto di vista tecnico, dagli antichi modi di produzione piemontese, cercando di mescolarli con un’attenta e rispettosa innovazione. Tradizione e innovazione, un binomio che ha reso speciale il nostro gelato!

La verita' e' che ognuno di noi vuole la sua coppa
di gelato piu' ghiacciata delle altre

(Rino Gaetano)


La produzione: lentezza e qualita'


“Tutto ciò che è squisito matura lentamente.” (Arthur Schopenhauer)
Amiamo la nostra "ninni", così chiamiamo la nostra mantecatrice, perché con il suo lavorare lento dà al nostro gelato la giusta quantità di aria che rende il gelato cremoso e consistente. Un altro punto è la scelta della conservazione del nostro gelato, infatti abbiamo scelto il modo più antico x conservarlo: "i pozzetti ". Grazie al freddo omogeneo e al fatto che il gelato è protetto da aria e luce da valore aggiunto e permette di arrivare ai nostri clienti come appena mantecato. Mantechiamo giornalmente e più volte al giorno per dare un prodotto sempre fresco. Il momento che adoriamo di più, è quello della produzione della stracciatella: una pura magia!

ACQUISTA