Termini e condizioni

 

  • CONDIZIONI GENERALI PER LA VENDITA ON LINE DI BENI DI CONSUMO DA PARTE DELLA ALBERTOANDREA SAS

 

 

  1.    Parti del contratto

Le condizioni contrattuali infra descritte hanno validità tra la società ALBERTOANDREA S.A.S. DI CONSALES ANDREA (P.IVA 08784110010), in persona del legale rappresentante, con sede legale: Via Torino 149, Nichelino TO di seguito denominata ”Albertoandrea” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.albertoandrea.it di seguito denominata “cliente”. 

 

  1. Oggetto del contratto:

La Albertoandrea vende al cliente che acquista a distanza i beni alimentari elencati e offerti sito. Il contratto si conclude con modalità telematiche attraverso l’accesso del cliente al sito e la conclusione di un ordine di acquisto con relativo pagamento.

  1. 3) Conoscenza delle condizioni:
  2. Il cliente si impegna a prendere visione, prima della registrazione o comunque prima della conferma del proprio primo ordine, delle presenti condizioni nonché delle informazioni precontrattuali fornite da Albertoandrea e ad accettarle.

Anche ai sensi dall’art. 51 comma 1 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005), nella comunicazione e-mail di conferma dell’ordine, il cliente riceverà comunque il link per visionare ed eventualmente scaricare copia delle presenti condizioni generali di vendita.

 

 4) Validità delle condizioni:

Queste condizioni sono valide al momento della loro pubblicazione sul sito www.albertoandrea.it e potranno essere oggetto di eventuali modifiche che avranno efficacia dal momento della pubblicazione delle modifiche stesse 

 

5) Conclusione del contratto, termini di consegna, fatturazione:

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Albertoandrea di un’e-mail al cliente di conferma dell’ordine richiesto. L’e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine nonchè il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce (oltre che, ai sensi del punto 3, il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni).

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Albertoandrea eventuali correzioni.

Albertoandrea si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel modo più chiaro e corretto possibile. Ciononostante, anche in ragione dell’utilizzo di sistemi telematici, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. In ogni caso le fotografie dei prodotti presentati sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto aventi solo finalità rappresentative.

Albertoandrea si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine al  cliente.

Per ogni ordine effettuato la Albertoandrea emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione apposita del sito. La fattura conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

6) Informazioni precontrattuali:

Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente viene informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale la Albertoandrea si impegna a consegnare la merce;

– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

– informazione al cliente della necessità di sostenere il costo della restituzione nell’eventualità di esercizio del diritto di recesso;

  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Albertoandrea;

 

7) Prezzi:

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il cliente accetta la facoltà di Albertoandrea di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Albertoandrea al cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Albertoandrea, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

 

8) Disponibilità dei prodotti:

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Detta disponibilità, però, non può che essere puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti con l’effetto che alcuni beni potrebbero esaurirsi a fronte della preventiva vendita ad altri utenti che abbiamo concluso prima l’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Albertoandrea, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà sospeso automaticamente e il cliente verrà immediatamente informato.

Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Albertoandrea rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Albertoandrea ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

 

9) Pagamenti:

I pagamenti da parte dei clienti potranno avvenire esclusivamente a mezzo carta di credito (con i circuiti indicati sul sito), con sistema Satispay, con sistema Paypal. O in contrassegno alla consegna.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui il pagamento viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

 

10) Garanzie:

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto alla garanzia legale cioè al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Albertoandrea entro due mesi dalla scoperta.

In tal caso il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso e Albertoandrea provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente.

Tutti i prodotti beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, anche di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura.

 

11) Diritto di recesso:

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo a Albertoandrea tramite dichiarazione esplicita.

Questa potrà essere trasmessa:

  •  a mezzo raccomandata a.r. agli indirizzi della Albertoandrea sopra riportati
  • accedendo alla sezione relativa sul sito, con la creazione di una pratica informatica di reso.
  • inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto
  • oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

    1. Albertoandrea sas
    2. Via Torino, 149

 

  • 10042 Nichelino TO

 

  1. – indirizzo PEC: albertoandreasnc@legalmail.it 

 

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

 

– Nome del/dei consumatore(i)

 

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

 

– Data

 

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Albertoandrea la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005).

La merce dovrà essere rispedita a Albertoandrea Via Torino, 149 10042 Nichelino TO.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il costo stimato non supererà massimo € 100,00 (trecento/00).

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, P Albertoandrea provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005), modificato dal D.lgs 21/2014, Albertoandrea può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito a lei i beni.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. 

 

12) Responsabilità:

Albertoandrea non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

13) sito web e cookie e trattamento dei dati personali:

Il cliente può accedere al sito solo per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Albertoandrea e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Il sito web utilizza i ”cookies” (file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione dell’utente nel sito – pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc.. – e che permettono a Albertoandrea di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti).

La Albertoandrea informa il Cliente circa le caratteristiche di questi e la possibilità di disattivare la creazione di tali file, con un’apposita informativa nella sezione privacy. La disattivazione di alcuni cookie essenziali potrebbe impedire al Cliente di procedere all’acquisto on line.

I dati del cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa ai sensi del REG. UE 679/2016 disponibile nella apposita sezione privacy.

 

14) Comunicazioni:

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente punto “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a Albertoandrea utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

 

15) Invalidità parziale:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. L’invalidità di una o più clausole non inficia il resto del contratto

 

16) Rinvio:

  1. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni si rinvia alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico nonché alle altre disposizioni vigenti in materia.

 

17) Legge applicabile e Foro competente: 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Il foro competente è quello del consumatore così come previsto dalla normativa. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole quindi sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure alternative di risoluzione delle controversie e in particolare di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

 

18) Nozioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita, i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:

“cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all’interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.

“Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.

“Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

“Cliente Registrato” significa l’utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all’interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.

“Cliente Guest” significa l’utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei CLIENTI, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.

“Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche.

“Contenuto” significa tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie utili mirate alla fruizione del Servizio e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno, coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da Albertoandrea ai Clienti, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti o Servizi, immagini o descrizioni relative a Prodotti o Servizi nonché marchi o loghi di terzi che siano produttori o fornitori dei Prodotti o Servizi.

“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal cliente e accettato da Albertoandrea.

“Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni in cui gli enti creditizi che operano sulla piazza di Milano non sono, di regola, aperti al pubblico per lo svolgimento della loro normale attività;

“Albertoandrea” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito, denominato “Albertoandrea” e gestito da Albertoandrea.

“Ordine di Acquisto” significa l’ordine per l’acquisto di uno o più Prodotti e/o Servizi indicati sul Sito come “disponibili”.

“Ordine Misto” significa la proposta di acquisto emessa dal Cliente, avente a oggetto due o più Prodotti dei quali almeno uno sia indicato nella relativa scheda informativa come “disponibile”, e almeno un altro come “ordinabile previa verifica disponibilità”.

“Proposta di Acquisto” significa la proposta avente ad oggetto (i) l’acquisto di uno o più Prodotti e/o Servizi indicati sul Sito come “ordinabili previa verifica disponibilità” ovvero (ii) un Ordine Misto, inviata dal cliente.

“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita da Albertoandrea  sul Sito.

“Servizio” significa qualsiasi servizio reso disponibile da Albertoandrea sul Sito, ivi inclusi – senza limitazione – i servizi prestati da Albertoandrea su richiesta del CLIENTE e connessi alla vendita di Prodotti, quale – a mero titolo esemplificativo – il servizio di trasporto.

 

 

ACQUISTA