ALBERTOANDREA

LA NOSTRA STORIA


LA GELATERIA NASCE DEL 2004


La storia della nostra gelateria nasce nel 2004 e come ogni bella storia, ed ogni buon gelato, riesce solo se ci sono gli ingredienti giusti. Il primo è stato l’entusiasmo di due ragazzi giovani, il sottoscritto e mio cognato Alberto. Ci siamo messi a studiare, e ci siamo resi conto che in quegli anni saremmo stati fra i primi a proporre un gelato con ingredienti tracciati e certificati, usando frutta di stagione e ricercando ricette e macchinari, di un tempo che fu. Così è nata questa bella avventura: sacrifici, entusiasmo e allegria. Nel 2005 abbiamo aggiunto alla nostra gelateria il comparto caffetteria: iniziò un’altra sfida. Anche qui decidemmo di cercare tradizione e innovazione, e negli anni il caffè diventò la mi seconda passone.


Nel 2007 allargammo l’organico e proposi al mio amico fraterno, che già lavorava nel settore, di venire a condividere la nostra. Luca venne a lavorare da noi e l'anno dopo, con l'uscita dalla gelateria di Alberto, gli chiesi di farmi compagnia in questo progetto e continuammo insieme a condividere idee, valori e passioni. Oggi purtroppo Luca non è più tra noi, ma in sua memoria porto avanti la tradizione, la ricerca e l’allegria che caratterizzava il suo modo di vivere la nostra gelateria. Nel laboratorio capeggia la sua foto, li a guardarmi per evitarmi errori e per restare sempre sulla giusta strada.

La verita' e' che ognuno di noi vuole la sua coppa
di gelato piu' ghiacciata delle altre

(Rino Gaetano)


Negli anni abbiamo continuato a sperimentare e allargare i nostri orizzonti, sapendo che Il gelato rimane la nostra pietra miliare e il nostro carattere distintivo di qualità. Quante volte però i nostri clienti sono rimasti a bocca aperta dal nostro zabaione caldo o piacevolmente o colpiti dalle nostre torte gelato. Da sempre creiamo il nostro gelato con le migliori materie prime, andando a selezionarle con attenzione rispettano il ciclo naturale, perché il gelato per noi dev’essere un momento di assoluto piacere.


Siamo convinti di essere naturalmente e semplicemente dei Gelatai, non dei Supereroi. “Facciamo Gelato, non salviamo il Mondo!” Il nostro è un gelato che non se la tira e siamo fieri che sia così. La Qualità per noi non deve essere ostentata, ma gustata! Andrea Consales


ORDINA UNA VASCHETTA
ACQUISTA